sponsor

    Promozione, il resconto della sedicesima giornata

    Goleada Don Bosco, pesante ko per il Bogliasco. Trasferta amara per il Magra Azzurri.

    Nel Girone B di Promozione netto successo per il Don Bosco Spezia che rifila sei gol al fanalino di coda Valdivara 5 Terre. Gara già in ghiaccio nella prima frazione grazie alle doppiette di Del Santo e Naclerio ed alla rete di Murati. Nel finale c’è spazio anche per il gol di El Hasnaoui.

    Pesante ed inattesa sconfitta per il Bogliasco contro il pericolante Real Fieschi che rifila ben tre gol alla corazzata di Guido Poggi. Al “Garrone”, apre Spalletta al 20°; Cogozzo e l’ex Golfo Paradiso e Caperanese Musicò chiudono i conti nel secondo tempo.

    Termina uno a uno la sfida salvezza tra Colli Ortonovo e Little Club James. Una rete di Pannone in avvio illude le fenici di Giorgio Figaia raggiunte, però, sul finire del primo tempo da Pippo Falsini.

    Trasferta amara per il Magra Azzurri in quel di Genova. I ragazzi di Stefano Paolini si arrendono alla Goliardicapolis che ottiene tre punti fondamentali in ottica salvezza. Avanti gli azulgrana in avvio con Nazareno ma Morettini ristabilisce il pari poco dopo l’ora di gioco. Il botta e risposta Carboni-Cantoni Leonardo sul finire della gara decreta quello che sembra il definitivo 2-2 ma, nel recupero, c’è spazio anche per il gol locale di Lorenzo Cantoni che risulterà decisivo.

    Successo esterno per la Tarros Sarzanese di Mirko Fanan sul sempre ostico terreno del “Raso-Scaramuccia” di Levanto. Succede tutto nella seconda frazione: le reti dei giovani Giannarelli, in avvio di ripresa, e Lucchi, nella parte finale, portano i rossoneri sul doppio vantaggio. La reazione del Levanto è troppo tardiva: Righetti trasforma un rigore concesso per un fallo ai danni del capitano locale Nicora ma non basta.

    Rinviate per problematiche legate al Covid-19 le sfide Sammargheritese-Follo San Martino e Golfo Paradiso PRCA-Marassi.

    Risultati e marcatori

    Colli Ortonovo – Little Cl.James 1-1  12° Pannone (C); 45° Falsini (L)

    Bogliasco – Real Fieschi 0-3  20° Spalletta, 52° Cogozzo, 90° Musicò

    Goliardicapolis – Magra Azzurri 3-2  16° Nazareno (G), 67° Morettini (M), 80° Carboni (G), 87° Cantoni Le.(M), 93° Cantoni Lo. (G)

    Don Bosco Sp. – Valdivara 5 Terre 6-0  11° e 35°  Del Santo, 18° e 27° Naclerio, 45° Murati, 87° El Hasnaoui

    Levanto Calcio – Tarros Sarzanese 1-2  56° Giannarelli, 81° Lucchi (T); 93° Rig. Righetti (L)

    Sammargheritese – Follo S.Martino  Rinviata

    Golfo Paradiso PRCA – Marassi 1965  Rinviata

    Riposava: Forza e Coraggio

    Classifica: Don Bosco Sp. 31, Forza e Coraggio 29*, Sammargheritese 29*, Golfo Paradiso PRCA 28*, Bogliasco 25*, Tarros Sarzanese 22, Marassi 21*, Magra Azzurri 20, Follo San Martino 19*, Little Cl.James 16*, Levanto Calcio 15, Real Fieschi 12, Goliardicapolis 12, Colli Ortonovo 11, Valdivara 5 Terre 6*.

    *una gara in meno

    Other Articles

    1 Categoria Gir. D
    1 Categoria Gir. DNews

    Leave a Reply