sponsor

    Prima Categoria, il riassunto della decima giornata

    La capolista Marolacquasanta rifila un poker all’Arcola, Aurora corsara al “Cristoni”. Blitz Bolanese a Beverino.

    Nel Girone E di Prima Categoria non fa sconti la capolista Marolacquasanta che regola l’Arcola Garibaldina con un netto 4-1. Al “Tanca” passano però in vantaggio gli ospiti di mister Veronica grazie a Rossini ma il pari marolino è immediato e porta la firma di Zangani. Ad inizio ripresa è Vargas a ribaltare il parziale; nel finale uno splendido calcio piazzato di Quattromani ed una rete di Di Muri sanciscono il definitivo 4-1.

    Tiene il passo lo Sporting Club Aurora di Figone che si impone all’inglese nella sfida del “Cristoni” con la San Lazzaro Lunense. Il veterano Jacopo Conti, ex bandiera del Rivasamba, e Carluccio tengono gli orange sulla scia della capolista.

    Netto successo per il Borgo Foce Magra al “La Ferrara” contro la Santerenzina. In un terreno di gioco non in perfette condizioni, gli uomini di Putti interpretano al meglio la gara imponendo la loro fisicita e ringraziano uno scatenato Suso. Botta e risposta Goldoni-Lombardi in avvio, prima che Suso realizzi la tripletta che deciderà la sfida.

    Blitz della Bolanese al “Colombo” di Beverino. Uno splendido calcio piazzato della bandiera Mario Chilosi regala il vantaggio ai giallorossi di Paolo Trivelloni a ridosso della mezz’ora. L’Intercomunale Beverino, ancora in formazione rimaneggiata, non riesce a rimettere la gara sul binario giusto ed al 69° subisce il gol del definitivo ko ad opera del bomber ospite Benmoumen.

    Va al Riccò Le Rondini la sfida salvezza dell'”Incerti” con il Ceparana. Boccata d’ossigeno fondamentale per i gialloblù di Borromeo che abbandonano così l’ultimo posto in classifica. Ospiti avanti con Alessio Mecherini al quarto d’ora. Al 33° arriva il pari rossonero con Andrea Mecherini ma ancora Alessio Mecherini riporta avanti i gialloblù nel finale di prima frazione. Ad inizio ripresa immediato il gol di Volpi che stabilisce il punteggio finale.

    Infine, pari nell’interessante sfida di Pagliari tra Pegazzano e Castelnovese. Succede tutto nel primo tempo: al 14° è bomber Simone Romeo a sbloccare la contesa in favore dei bainconeri. Il pari giallonero arriva allo scadere del primo tempo ad opera di Morina. In virtù di questo risultato, entrambe le squadre restano appaiate a ridosso della zona Play Off.

    Risultati e marcatori

    San Lazzaro Lunense – Sp.Club Aurora 0-2  42° Conti, 65° Carluccio

    Marolacquasanta – Arcola Garibaldina 4-1  20° Rossini (A); 22° Zangani, 47° Vargas, 90° Quattromani, 94° Di Muri (M)

    Pegazzano – Castelnovese 1-1 14° Romeo (P); 46° pt. Morina (C)

    Borgo Foce Magra – Santerenzina 4-1  15° Goldoni (B), 20° Lombardi (S); 36, 48° e 52° Suso (B)

    Ceparana – Riccò Le Rondini 1-3  15° Mecherini Al. (R), 33° Mecherini An. (C), 40° Mecherini Al. (R), 47° Volpi (R)

    Interc. Beverino – Bolanese 0-2  28° Chilosi, 69° Benmoumen

    Riposava: Casarza L.

    Classifica: Marolacquasanta 28, Sp.Cl.Aurora 26, Borgo Foce Magra 16, Interc. Beverino 15 *, Castelnovese 13, Pegazzano 12, Bolanese 11, Santerenzina 11, San Lazzaro Lunense 10, Arcola Garibaldina 8, Riccò Le Rondini 7 *, Ceparana 6, Casarza L. 4.

    *una gara in meno

    Other Articles

    EsclusiveNewsUnder 19 di 2° livello
    NewsSeconda Categoria Gir. F

    Leave a Reply