sponsor

    Lo Spezia Calcio Femminile a un passo dalla retrocessione

    L’incubo retrocessione si fa sempre più reale per le aquilotte. Pessimo lo score in campionato con solamente 7 punti conquistati, frutto di sole 2 vittorie, 1 pareggio e 10 sconfitte

    Una stagione sfortunata sta condannando lo Spezia Calcio Femminile alla retrocessione. La matematica lascia ancora qualche speranza alla società aquilotta, ma il gap da recuperare sembra davvero incolmabile, soprattutto dopo l’ultima sconfitta subita nello scontro diretto contro la formazione sarda del Caprera.

    Infortuni ed episodi sfortunati hanno aggravato ulteriormente una situazione che già in partenza non era delle migliori, considerando il bassissimo budget con il quale la squadra è stata allestita in estate. Una missione che la dirigenza spezzina ha preso a cuore fin dall’inizio, creando in breve tempo un pool di lavoro compatto e votato alla causa, avvalendosi di tutte le forze di cui disponeva. I sacrifici e gli sforzi, però, sembrano non bastare. Non sembrano bastare nemmeno gli sforzi fatti nel mercato invernale dove ha portato in riva al Golfo dei Poeti le calciatrici Laura Desmerean e Denisa Georgiana Predoi, entrambe nel giro della nazionale rumena.

    Con la retrocessione che pende sulla testa come una spada di Damocle, le ragazze di mister Leccese devono cercare di sfruttare al meglio le ultime nove partite della stagione per salvare tutto ciò che è ancora salvabile: se le speranze di rimanere in Serie C sono andate, ma la matematica salva ancora le aquilotte, si può sempre provare a salvare la faccia e l’onore.

    Risultati 13° turno: Spezia Calcio Femminile-Caprera 2-3; Alessandria-Genoa 0-2; Campomorone Lady-Ivrea 3-1; Pinerolo-Torino Women 1-0; Pro Sesto-Azalee 4-1; Real Meda-Speranza Agrate 1-1.

    Classifica: Pro Sesto 37; Pinerolo e Torino Women 26; Real Meda e Genoa 23; Azalee 21; Campomrone Lady 16; Agrate e Caprera 15; Ivrea 9; Spezia Calcio Femminile 7; Alessandria 2.

    Other Articles

    Calcio MercatoEccellenza Gir. BNews
    NewsSerie D Gir. A

    Leave a Reply