sponsor

    L’Eccellenza riparte: ci saranno solo promozioni e nessuna retrocessione

    Lo ha deciso oggi la FIGC. Ecco le parole di Gravina. Demandato alla LND la scelta del format

    L’Eccellenza ripartirà, ho preso io la delega, insieme ai due vice presidenti, di avere un riscontro sui format per i quali aspettiamo la Lnd“. Così Gabriele Gravina a margine del primo Consiglio Federale dopo la rielezione.
    Il Consiglio Direttivo Dilettanti è in programma il prossimo 10 di marzo e in quella data andranno decise le modalità e il format di conclusione dei campionati di Eccellenza.
    Il presidente della Figc ha anche aggiunto: “Non ci saranno retrocessioni dall’Eccellenza verso il campionato di Promozione. Valore al merito sportivo, invece, per quanto riguarda le promozioni verso l’interregionale, quindi la Serie D. Valuteremo anche in base al decreto ristori che tipo di intervento possiamo dare alle società di eccellenze che decideranno di riprendere la loro attività”. Gravina infine conclude: “Il nostro ruolo è quello di permettere ai ragazzi di riprendere a giocare nel rispetto delle norme legate alla tutela della salute“. La volontà è quindi di non far ripartire solo l’Eccellenza maschile, ma anche quella femminile di calcio a 11 e i campionati maschili e femminili di Serie C-C1 di calcio a 5.

    Other Articles

    Leave a Reply