sponsor

    L’Eccellenza che riparte: due gironi da 7 e nessuna retrocessione

    Si partirebbe l’11 Aprile con termine dei gironi il 23 maggio. Dopo il via ai Play-Off: chi li vince sale in Serie D

    Dopo il Canaletto Sepor anche un altra società spezzina come il Cadimare rinuncia alla ripartenza in Eccellenza. Una decisione presa anche in questo caso per via dell’ “atterraggio morbidoconcesso dalla LND Nazionale con il blocco delle retrocessioni.
    Quest’ultima una decisione che ha quindi ridotto ai minimi termini l’organico delle società al via, in fondo perchè rischiare se alla fine anche la prossima stagione disputerei comunque lo stesso campionato?
    Per questo motivo molte delle società che erano impegnate nella lotta per non retrocedere non ripartiranno.
    Delle spezzine infatti solo la Fezzanese sarà in campo sulle 14 formazioni che riprenderanno l’attività e che verranno divise in due gironi da 7 squadre, uno a levante euno a ponente.
    Si disputeranno sei partite a testa: tre in casa e tre in trasferta.  In seguito i Play-Off con formula che è stata presentata dalla LND della Liguria alla LND Nazionale in attesa di approvazione.
    Insieme a Canaletto e Cadimare hanno rinunciato Alassio, Busalla, Molassana Boero, Ospedaletti e Taggia.
    Dopo le rinunce erano rimaste otto squadre nel girone A ossia Campomorone, Genova Calcio, Sestrese, Finale, Pietra Ligure, Cairese, Albenga e Varazze e sei nel girone B ossia Fezzanese, Rivasamba, Baiardo, Ligorna, RapalloRivarolese e Athletic. Il Comitato Ligure avrebbe deciso che una delle tre genovesi del gruppo A passerà in quello di Levante e la squadra interessata da questo cambiamento dovrebbe essere la Sestrese.
    La partenza dovrebbe essere l’11 Aprile con termine dei due mini gironi il 23 maggio con un turno infrasettimanale il 5 maggio. Dopo si disputerà la fase finale che mette in palio un posto in Serie D.
    Ora si attende solamente la conferma ufficiale dalla LND con calendario e regolamento, poi si tornerà in campo per gli allenamenti.

    Other Articles

    Calcio MercatoEccellenza Gir. BNews

    Leave a Reply