sponsor

    Il Ligorna ribalta il Chisola nella ripresa grazie ai neo acquisti Di Masi e Gulli

    Tripudio Ligorna all’esordio in Serie D a Genova contro il Chisola. Dopo un primo tempo difficile, in cui gli avversari hanno approcciato bene la sfida, sono usciti fuori i Biancoblù con una grande prova di forza nel secondo tempo che ha permesso loro di ribaltare il risultato all’ultimo respiro. 


    Il primo tempo si apre con il vantaggio del Chisola: Riq arpiona un pallone in area in seguito ad un disimpegno errato da parte dei Biancoblù e supera così Atzori, per il vantaggio piemontese. Ancora Riq al 18′ ma l’estremo difensore del Ligorna blocca, così come anche Marcaccini blocca il colpo di testa di Damonte su calcio d’angolo, questa volta al 28′. Quattro minuti più tardi Donaggio ci prova su calcio di punizione ma il Chisola si salva, mentre a quattro giri di lancetta dalla fine del primo tempo è Atzori a regalare la parata di giornata, volando alla sua destra e salvando così la porta.

    Nel secondo tempo è tutto un altro Ligorna. Al 51′ ci prova Brunozzi con una rasoiata che però finisce di poco a lato. Ancora Atzori un minuto più tardi, con i Biancoblù che chiudono così la saracinesca, diventando sempre più pericolosi. Al 54′ è Silvestri a colpire l’incrocio dei pali su punizione, mentre al 61′ il solito Damonte su calcio d’angolo prova a superare Marcaccini, il quale però compie il miracolo. Si arriva così al 77′, quando Cericola crossa da destra, torre di testa di Gulli e Di Masi supera così il portiere, regalando il pareggio ai suoi. Da lì è forcing finale, concluso con la rete che vale la vittoria: al 91′ è Gulli a trafiggere la porta del Chisola su traversone dalla destra del solito Cericola. Festa Ligorna sul campo e primi tre punti per la squadra del Presidente Saracco.

    TABELLINO

    LIGORNA – CHISOLA 2-1 (0-1)

    MARCATORI: 5′ Riq, 77′ Di Masi, 91′ Gulli

    LIGORNA: Atzori, Silvestri (74′ Mancini), Brunozzi (69′ Gulli), Bacigalupo (60′ Botta), Di Masi (83′ Gerbino), Damonte, Dellepiane, Cericola, Donaggio, Tassotti (83′ Lipani), Garbarino. A disposizione: Caruso, Scannapieco, Casagrande, Mancuso. Mister: Roselli.

    CHISOLA: Marcaccini, Dagasso, Bolla, Grancitelli, Bove, Degrassi (64′ Cristiano), Spoto (73′ Menon), Zeni (60′ Garcetti), Riq, Rosano (76′ Giambertone), Viano (46′ Berutti). A disposizione: Montiglio, Bagnulo, Botto, Bellucca. Mister: Meloni.

    ARBITRO: Papi di Prato

    Other Articles

    Eccellenza Gir. BNews
    Eccellenza Gir. BNews

    Leave a Reply