sponsor

    Il Don Bosco Spezia Calcio si presenta

    Pure il Don Bosco Spezia ufficializza, mentre la preparazione precampionato procede a spron battuto al “Franco Cimma” di Pagliari, quella che è la “rosa” della sua Prima squadra in vista del prossimo campionato di Promozione ligure.
    Quindi agli ordini del nuovo allenatore Clodio Bastianelli, con Rinaldo Argiolas direttore sportivo, Federico Bottiglioni dirigente accompagnatore e Francesco Rolla preparatore dei portieri (andando per reparto)…
    Portieri – Ciardi e Greci.
    Difensori – Antonelli, Boggio, Campigli, Conti, De Angelis, Gigante, Giordano, Massini, Simoni e Sivori.
    Centrocampisti – Campagni, Gavini, Laghezza, Mazzantini, Morettini, Pesare, Vené e Vicini.
    Attaccanti – Azzaro, Napoletano, Pirina e Santunione.
    Trainer Bastianelli, che torna alle origini dove cominciò a giocare e a livello giovanile pure ad allenare, s’è portato dietro dal Follo San Martino diversi elementi di assoluta affidabilità, Da Greci a Pesare e da Simoni a Campagni. Ma non pochi di meno i promettenti arrivi pure dal Magrazzurri, da Antonelli a Santunione, passando per Morettini e Mazzantini. Dalla Fezzanese in arrivo Gavini e recuperato dall’inattività Boggio.
    Capo dell’area tecnica è Nazzareno Tornatore. Venendo alla vera e propria dirigenza Giancarlo Franceschini a tutt’oggi “presidentissimo”, Euro Rege Cambrin vicepresidente e al comando del settore giovanile, Alfredo Iandoli alla guida della Scuola calcio.
    Responsabile tecnico del Settore giovanile è sempre Mario Bucchi, Cristian Codognotto il “vice”, in segreteria Luca Massini insieme a Pietro Gigante e Massimiliano Pera. Venendo agli allenatori: lo stesso Codognotto e De Pascale per gli Under 17, Ierrobino e Morettini per gli “U16”, Feltrin per gli Under 15 e Matana per gli “U14”; il medesimo Bucchi col trio Secondini-Milone-F. Ferretti per gli Esordienti del 2010 e Scotti con Paita per quelli del 2011. Per tutti i preparatori dei portieri sono Brocini e S. Ferretti.
    Responsabile tecnico della Scuola calcio è invece Alfredo Rutigliano con Sandro Militano quale collaboratore, in segreteria Elena Milazzo e Angela Amabile, Antonio Riccardi l’economo.
    Vediamo i tecnici.
    Pulcini 2012 – Maggiani, Galli, Datteri.
    Pulcini 2013 – D’Onofrio, Bolognini, Favi.
    Primi Calci 2014 – Bua e Bruni.
    Primi Calci 2015 – Giacché e Nieddu.
    Piccoli Amici 2016/17 – Ferrari e Piccini.
    Preparatore portieri – Andreani.
    A proposito la Scuola calcio ha aperto le iscrizioni alla stagione sportiva 2022/23 e per informazioni ci si può rivolgere al numero 339 – 5252147.

    Nella foto la 1.a squadra

    Other Articles

    NewsSerie D Gir. A
    Calcio MercatoCALCIO SPEZZINONewsSerie D Gir. A

    Leave a Reply