
Il “bandito” Cocuzza stende il Sestri Levante con una doppietta
“Corsari” battuti dai “lilla” al Mari. La squadra di Ruvo chiude con una sconfitta un buon 2020
Cade al “Mari” contro il Legnano il Sestri Levante delo squalificato mister Alberto Ruvo privo, per altro, dell’ex capocannoniere del torneo Nicolò Buso espulso proprio come l’allenatore nell’ultimo match disputato al “Sivori”, quello vinto contro il Vado grazie a una sua doppietta.
I “lilla” si impogono grazie ad un’altra doppietta, quella in apertura realizzata dall’esperto bomber Riccardo Cocuzza. Il successo è il quarto nelle ultime cinque gare disputate, eccezion fatta per la sconfitta patita contro la capolista Bra. I lombardi devono inoltre recuperare anche due partita.
Venendo alla cronaca il match si sblocca dopo appena tre minuti: discesa sulla sinistra di capitan Gasparri e assist al centro su cui Cocuzza non può proprio fallire. Il Sestri Levante non fa molto per cercare di raddrizzare la situazione e il Legnano al 22° ne approfitta: punizione defilata dalla destra e quando tutti si aspettano un cross in area, Cocuzza invece di sinistro sorprende il portiere avversario che si fa sfuggire la palla oltre la linea della porta.
Nel secondo tempo il Legnano che nel finale di partita rimarrà in dieci uomini per l’espulsione di Brusa, non corre pericoli se non al quinto minuto di recupero sulla rovesciata di Pane che incoccia la traversa. Un po’ pochino per i “Corsari” la cui classifica rimane comunque buona considerando l’obbiettivo salvezza e il fatto che il Sestri Levante sia formazione neo promossa.
Tabellino
Legnano – Sestri L. 2-0
Marcatore: 2° e 22° Cocuzza
LEGNANO: Ferrari, Ortolani, De Stefano D., Di Lernia, Brusa, Luoni, Bingo, Tunesi, Cocuzza, Ronzoni, Gasparri
SESTRI LEVANTE: Salvalaggio, Cavalli, Ferretti, Pane, Contipelli, Grea, Marianelli, Chella, Croci, Cuneo, Cirrincione