sponsor

    Footgolf Spezia, Berettieri: “Io, il calcio e la passione per il footgolf”

    Eliano Berettieri, ex calciatore dilettante oggi allenatore della formazione dello Spezia Calcio Popolare, da qualche mese ha abbracciato una nuova passione, quella del footgolf dove gioca con la maglia del Footgolf Spezia.

    Eliano, come è nata questa passione per questo sport?

    “Mi sono sempre piaciute le varianti del calcio, amo il calcio ma non amo correre: cosa c è di meglio del footgolf?”

    Come ti sei avvicinato a questo sport? Lo conoscevi?

    “Con l’amico Ivano Rotoli siamo andati tre anni fa a giocare un torneino a Pontremoli ma giusto per passare due ore diverse; poi, durante il primo lockdown, è nata questa serie di gare a Lerici alle quali ho partecipato e che mi hanno fatto conoscere persone splendide con il quale si sta costruendo un gruppo fantastico e chissà che non esca qualche bel risultato un giorno”.

    Cosa ti aspetti da te stesso in questo sport? Hai obiettivi?

    “Sinceramente oggi non ho obiettivi; tecnicamente parlando, avendo un bel calcio e discreti piedi, potrei diventare bravino, ma credo che la qualità principale da sviluppare sia la concentrazione, cosa che non ho ancora! Vorrei divertirmi, quello sì, e sono sicuro che il gruppo che si è creato aiuterà tanto…. Giulio, Federico, Alessio e Ivano hanno fatto e stanno continuando a fare un gran lavoro soprattutto sotto questo punto di vista, creare cioè grande affiatamento tra tutti i tesserati della squadra”.

    Nuova vita o il calcio è solo momentaneamente lasciato da parte? Oppure un bel mix che può coesistere?

    “Direi che siamo in un momento sanitario delicato per cui è tutto fermo. Ma…alleno in seconda categoria, gioco a calcetto amatorialmente e non vedo perché non possa aggiungere qualche garetta di footgolf ogni tanto. Se raggiungerò buoni risultati potrei considerare di darmi pienamente al footgolf intanto la mia carriera da calciatore è ormai finita. Grazie footgolf…pancia e dolori non vi temo!”.

     

    Other Articles

    NewsSerie D Gir. A
    calcio femminileNews

    Leave a Reply