sponsor

    Footgolf Spezia, Alessio Moreni: “Vi presento la nostra squadra”

    Intervista esclusiva al direttore generale della formazione spezzina di Footgolf

    Alessio Moreni, calciatore dilettante, dà qualche tempo ha abbracciato anche una nuova passione: quella del footgolf. Una passione che ha portato il laterale mancino d’attacco a diventare il direttore generale della neo nata società spezzina Footgolf Spezia, società nella quale figurano anche l’ex calciatore professionista Ivano Rotoli, oltre al calciatore professionista Thomas Saloni ed un nutrito numero di calciatori dilettanti con un passato di tutto rispetto.

    La nuova stagione ormai è alle porte

    “Siamo felici di partire con ben 30 ragazzi, numeri inaspettati, che solo grandi squadre già affermate nel footgolf hanno. Diciamo che la partenza non è per nulla male sulla carta, ora però bisogna dimostrare sui campi e giocare alla grande. Aspettiamo ovviamente chiunque volesse, in qualsiasi momento dell’anno, cimentarsi con questo meraviglioso sport che solo chi lo prova giocandoci può capire cosa trasmette, chiunque abbia dai 14 ai 70 anni perchè per ogni categoria ed annata ci saranno sempre premi”.

    Parlaci dei vostri tesserati

    “I nostri 30 ragazzi sono innanzitutto splendide persone e poi già ottimi giocatori, da quelli che fanno della tecnica la loro arma migliore a quelli che usano il gran calcio a quelli che non hanno doti particolari ma sfruttano motivazioni e passione”.

    Quali sono i tuoi obiettivi?

    “Per quanto mi riguarda, spero di raggiungere ben presto alti livelli in questo sport e di essere da esempio per molti, ma ci vuole tanto allenamento, passione e costanza. Sarebbe bello vincere più gare possibili per aumentare la propria autostima e per portare punteggio al team”.

    Vuoi aggiungere altro?

    “Colgo l occasione per comunicare che la società ha trovato un accordo importante con il Golf Club Marigola di Lerici, che ringraziamo pubblicamente, per permettere ai nostri ragazzi ed a tutti coloro che volessero provare a giocare, di svolgere sedute di allenamento i lunedì a partire dalle ore 14: chiunque fosse interessato ci contatti sulle nostre pagine social (instagram e facebook) oppure per mail a info.footgolfspezia@gmail.com”.

     

    Questa la rosa dei 30 giocatori tesserati che inizieranno a rappresentare nei campionati nazionali LNF e AIFG la nostra città, appena la situazione sanitaria italiana migliorerà.

    Rotoli Ivano (il Capitano), Figoli Federico, Moreni Alessio, Ponte Giulio, Puglione Thomas, Cadente Lorenzo, Vergassola Simone, Navarre Gianluca, Blasi Simone, Armstrong Karl, Giorgi Roberto, Giorgi Alessandro, Buselli Mattia, Catarozzolo Riccardo, Berettieri Eliano, Ponte Fabio, Salvetti Alessandro, Morello Riccardo, Uberti Simone, Polidoro Ermanno, Pasquali Nicola, Saloni Thomas, Frolla Leonardo, Ugoletti Riccardo, Datteri Alessandro, Landucci Matteo, Illiano Davide, Tommaseo Andrea, Cargiolli Paolo, Fresta Giuseppe.

    Other Articles

    Calcio MercatoNewsSerie D Gir. A
    News

    Leave a Reply