sponsor

    Footgolf Spezia, A tu per tu con Federico Figoli

    Intervista esclusiva Calcio Spezzino al vice presidente nonchè top player della società spezzina Footgolf Spezia

    Inizierà ufficialmente sabato 15 maggio la stagione 2021 dei ragazzi del team Footgolf Spezia, impegnati nella 1° tappa del campionato Interregionale Nord-Ovest targato AIFG. La tappa, che vedrà in campo i migliori footgolfers del nord ovest italiano, si svolgerà presso il Golf Club di Albissola (Savona). Andiamo a sentire le dichiarazioni del vice presidente nonchè di un già top player della squadra, Federico Figoli:

    Ciao Federico, sta per iniziare finalmente la stagione anche per il footgolf; cosa ti aspetti da questa prima grande avventura?

    “Ciao a tutti. A livello personale mi aspetto qualche riscontro, in questi mesi mi sono allenato davvero tanto e non vedo l’ora di verificare a che punto sono. Non ti nego tanta emozione e adrenalina per sabato. A livello collettivo posso dirti che è stato fatto un grande lavoro da parte della società e come primo anno l’obiettivo è quello di muoverci per l’Italia con più giocatori possibili per cercare di far grande subito la nostra squadra! Non bisogna dimenticare che siamo tutti esordienti, per cui la missione dev’essere giocare il più possibile per divertirsi e migliorarsi”.

    Cosa vuol dire per te FOOTGOLF?

    “Quante ore abbiamo? Scherzi a parte, cercherò di essere il meno banale possibile e ti dico che per me footgolf è sinonimo di rivincita: nel calcio ho raccolto infinitamente meno rispetto a quello che ho seminato, l’applicazione era tanta, ma da sola non bastava, ho sempre patito “la sfida” con gli altri. Nel Footgolf tutto ciò che metti è tuo, tu giochi contro te stesso in primis, poi contro gli altri! Ci vuole concentrazione, freddezza e tanto allenamento per “standardizzare” i colpi: è una sfida appunto con se stessi ed io stavolta voglio vincerla”.

    State costruendo un grande team, ma soprattutto direi un grande gruppo… Raccontaci come si vive tra voi questo pre-season!

    “C’è grande fibrillazione ed entusiasmo in questi giorni, ma anche tanta goliardia tra i ragazzi; abbiamo una chat whatsapp degna dei migliori (o peggiori) spogliatoi di calcio di categoria…volendo trovare il lato positivo di questa “pausa” sportiva possiamo dire di aver avuto il tempo di conoscerci e organizzare un bellissimo progetto insieme a tutti”.

    È possibile tesserarsi e giocare durante la stagione? Mi spiego: avvicinarsi a questo sport è possibile in ogni momento?

    “Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e i giorni per venire a provare questo sport sono praticamente 7 su 7, abbiamo la pagina Facebook “Footgolf Spezia” dove potete “spiare” cosa facciamo e contattarci per qualsiasi informazione. A breve inizierà il TOUR SPEZZINO di 10 tappe che si svilupperà tra Lerici e Pontremoli, nato proprio per dare la possibilità a chiunque di venire a provare”.

     

    FINALMENTE, CI SIAMO…! 🥳

    Dopo mesi di lavoro, contatti, allenamenti..

    Dopo aver assaggiato soddisfazione, felicità,…

    Pubblicato da Footgolf Spezia su Lunedì 10 maggio 2021

    Other Articles

    calcio femminileNews
    NewsSerie D Gir. A

    Leave a Reply