sponsor

    Eccellenza, il punto: pari pesanti per Genova Calcio e Albenga, primo ko per la Fezzanese.

    Nel girone A definite le quattro qualificate con un turno di anticipo. Nel girone B Ligorna e Rivasamba staccano il pass. 

    Nel girone A di Eccellenza giornata caratterizzata dal segno “X”. Terminano infatti in parità tutte e tre le gare. Il Finale impatta al “Borel” contro l’Albenga, risultato che tutto sommato fa comodo ad entrambe le squadre. I giallorossi, con questo esito, mantengono la vetta della classifica mentre gli “ingauni” staccano il pass per le fasi finali. Ospiti che trovano il momentaneo vantaggio con Costantini nella parte finale del primo tempo ma vengono raggiunti nei primissimi minuti della ripresa da Caligaris. Al secondo posto si conferma la Cairese che non riesce a superare l’ostacolo Varazze Don Bosco. Nerazzurri che trovano il vantaggio in chiusura di prima frazione con Iardella ma Pastorino ad inizio secondo tempo ristabilisce la definitiva parità. Infine, pari che vale la qualificazione per la Genova Calcio contro il Pietra Ligure. Al “Ferrando”, avanti gli ospiti con Rignanese ma Bruzzone ribalta il punteggio andando in rete nei minuti finali del primo parziale e nei primi del secondo. Di Soda a cinque dalla fine il gol del definitivo pari biancoceleste. Definite quindi le quattro compagini che affronteranno la fase finale. L’ultimo turno sarà però decisivo per definire la classifica finale in vista dei successivi accoppiamenti. Riposava il Campomorone Sant’Olcese che, in virtù dei risultati di giornata, abbandona definitivamente il sogno playoff. Per i biancoblu si parla di possibile rivoluzione già a partire dalla prossima Domenica. Si attendono comunicati in merito. 

    Risultati Girone A

    FINALE – ALBENGA 1-1 (38° Costantini, 47° Caligaris)

    GENOVA CALCIO – PIETRA LIGURE 2-2 (20° Rignanese, 45° e 57° Bruzzone, 85° Roda)

    VARAZZE DON BOSCO – CAIRESE 1-1 (44° Iardella, 51° Pastorino)

     

    Nel girone B la Fezzanese non approfitta del turno di riposo del Ligorna e cede a sorpresa contro il baby Rivasamba, rivelazione del torneo. Verdi in vantaggio con Cerchi al 43° ma nella ripresa Vottero ed il neo entrato Copello ribaltano il risultato regalando ai “calafati” un playoff inatteso quanto meritato. In una delle gare più attese di giornata, la Sestrese vince il confronto del “Piccardo” contro l’Angelo Baiardo e riapre il discorso qualificazione. Un uno-due micidiale firmato Akkari e Matzedda porta i ragazzi di Corrado Schiazza sul momentaneo 2-0. Sul finire della prima frazione Oliviero riapre la gara ma i “draghetti” non riusciranno più a trovare la via del gol. Infine, successo del Rapallo Rivarolese contro il fanalino di coda Athletic Club Albaro. Bertuccelli, in rete a metà ripresa, tiene vive le speranze qualificazione dei ruentini. A differenza del girone A, in cui le quattro squadre qualificate sono già state definite, in questo sarà decisiva l’ultima giornata per stabilire le due compagini che voleranno ai playoff insieme a Ligorna, che in questo turno riposava, e Rivasamba. 

    Risultati Girone B

    RIVASAMBA – FEZZANESE 2-1

    F.S. SESTRESE CALCIO 1919 – ANGELO BAIARDO 2-1

    ATHLETIC CLUB ALBARO – RAPALLO R. 1914 RIVAROLESE 0-1

    Photo Credits: Asd Genova Calcio

    Other Articles

    Eccellenza Gir. BNews
    Eccellenza Gir. BNews

    Leave a Reply