sponsor

    Eccellenza, il punto dopo il quinto turno di campionato

    Nel girone A impatta la capolista Finale. Nel girone B terzo successo consecutivo per il Ligorna. E’ crisi per Rapallo Rivarolese e Campomorone Sant’Olcese.

    Nel girone A primo passo falso per il Finale di Pietro Buttu che non va oltre lo 0-0 contro il fanalino di coda Pietra Ligure. I giallorossi, costretti a disputare gli ultimi minuti di gara in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per doppio giallo comminata a Djibril Pare, rimangono comunque in vetta alla classifica. Importante successo per la Genova Calcio di Beppe Maisano che supera a domicilio il Campomorone Sant’Olcese nel segno dei giovani. Piacentini illude i ragazzi di Amedeo Di Latte ma Piccarreta e Morando, entrambi classe ’02, la ribaltano già nel primo tempo. Lo stesso Morando chiude il match ad inizio ripresa. Campomorone Sant’Olcese che continua nel suo momento negativo mentre per la Genova Calcio si tratta di un successo che fortifica il piazzamento play off. Nel posticipo del “Riva” di Albenga, i locali si impongono per 2-1 contro un coriaceo Varazze Don Bosco. Ingauni avanti in apertura di gara con Cocito. Ad inizio ripresa Cavallone, poi espulso nel finale, riequilibra le sorti dell’incontro prima del gol decisivo messo a segno da Carballo. Riposava la Cairese.

    RISULTATI GIRONE A

    CAMPOMORONE S.OLCESE – GENOVA CALCIO 1-3 (2° Piacentini, 10° Piccarreta, 31° e 59° Morando)

    PIETRA LIGURE – FINALE 0-0

    ALBENGA – VARAZZE DON BOSCO 2-1 (5° Cocito, 52° Cavallone, 73° Carballo)

     

    Nel girone B continua la marcia del Ligorna che supera tra le mura amiche la Sestrese ed ottiene il terzo successo consecutivo. Sul finire della prima frazione Placido apre le danze, Salvini ad inizio ripresa mette in ghiaccio la gara. Ritrova il successo un Angelo Baiardo reduce da un periodo storto. Napello porta avanti i “draghetti” che vengono però raggiunti sul momentaneo pari da Pagano. Prima dell’intervallo c’è tempo però per il nuovo vantaggio locale grazie al solito Simone Romei. Lo stesso bomber ex Ligorna, al quinto gol in quattro gare giocate, chiude la gara a quindici dal termine. Rimandato l’appuntamento con il primo successo per il Rapallo Rivarolese. I bianconeri di Stefano Fresia impattano 1-1 contro i ragazzi terribili del Rivasamba. In avvio Bertuccelli porta avanti i ruentini che vengono però raggiunti a metà frazione da Vottero. L’espulsione comminata a Bonanno, poco prima dell’intervallo, complica i piani del RaRi che non riesce a riportarsi avanti. Punto importante invece per i “calafati”, prossimo avversario della Fezzanese che in questa giornata osservava il turno di riposo. 

    RISULTATI GIRONE B

    LIGORNA 1922 – F-S- SESTRESE CALCIO 1919 2-0

    RAPALLO R. 1914 RIVAROLESE – RIVASAMBA 1-1

    ANGELO BAIARDO – ATHLETIC CLUB ALBARO 3-1

    Other Articles

    Eccellenza Gir. BNews

    Leave a Reply