sponsor

    Dopo Varese l’allenatore spezzino David Sassarini riparte: approda nella Super Lig turca

    Sarà l’assistente del giovanissimo tecnico italiano Farioli neo allenatore del Fatih Gurumguruk nella Serie A di Turchia

    L’allenatore spezzino David Sassarini si è appena imbarcato in una nuova avventura, un’avventura che l’ha portato sulle rive del Bosforo. L’ex tecnico delle giovanili dello Spezia approda nella Super Lig della Turchia ossia la Serie A turca.

    Ricoprirà il ruolo di assistente del giovanissimo allenatore italiano del Fatih Gurumguruk.

    Alla guida del club di Instanbul è stato chiamato il 31enne tecnico italiano Francesco Farioli che in Turchia aveva già fatto esperienza all’Alanyaspor.

    In Italia Farioli era stato il preparatore dei portieri di De Zerbi al Sassuolo.

    Ovviamente al settimo cielo mister Sassarini: “Dopo aver visto lavorare tantissimi allenatori italiani e i top stranieri posso affermare di essere a lavorare con una mente geniale. Onorato di esserti accanto in questa meravigliosa esperienza!

    Sassarini in carriera aveva già allenato tra i professionisti in Serie C guidando Gozzano e l’Albinoleffe. Si ricordano anche le sue avventure con le formazioni Primavera di Udinese e Virtus Entella o ancora in Serie D con Varese, Vis Pesaro e Seregno.

    Colonia italiana

    Il Fatih Gurumguruk annovera tra le sue fila il portiere e capitano Viviano, ma anche altri italiani quali Bertolacci e Borini e tanti ex Serie A come Biglia, Zukanovic, Castro, Jorquera e Balkovec.

    E’ insomma una vera e propria “colonia italiana”

    La squadra di Instanbul gioca le sue partite casalighe allo stadio “Olimpico” che sarà sede della finale di Champion’s League.

    Da neo promossa si trova attualmente in ottava posizione a quota 44 punti in classifica.

    Other Articles

    Leave a Reply