sponsor

    Donaggio: doppietta, salvezza e dedica a Sancinito (FOTO)

    La cronaca della vittoria dell’Imperia sulla Caronnese

    Tre punti pesanti per l’Imperia ieri al “Ciccione“, tre punti che certificano la permanenza in Serie D della formazione neo promossa guidata in panchina da mister Lupo.

    L’Imperia batte infatti l’ostica Caronnese con la decisiva doppietta dell’attaccante Donaggio che piega la resistenza dei lombardi di Caronno Pertusella.

    Ecco la cronaca della partita realizzata dall’ufficio stampa dei rossoblu:

    La partita inizia puntuale e vede i rossoblù “lancia in resta” a prendere in mano le redini di questi primi minuti di gioco: Gatti & Co infatti si prodigano, palla al piede, a presentarsi già da subito in area avversaria dove il numero uno di casa Dani (tra i migliori del match) si dimostra ben presente a rispondere all’agguerrita offensiva messa in campo dalla Caronnese. Dopo una ventina di minuti, precisamente al 22’, è proprio la squadra lombarda ad essere protagonista di un’importante occasione gol ad opera del suo capitano Corno che in area piccola svetta su tutti e con un preciso colpo di testa costringe Dani a superarsi respingendo la palla in calcio d’angolo. Cinque minuti più tardi però è l’Imperia a concretizzare il primo gol della giornata: l’attento Donaggio ruba palla da posizione strategica ed infila in porta un tiro sibillino che sfiora il primo palo gonfiando la rete portando in vantaggio i padroni di casa. La Caronnese non ci sta e più volte prima della fine del primo tempo si presenta in area creando occasioni importanti a volte sfortunate.

    Inizia la ripresa ed è subito doccia fredda per la Caronnese rientrata in campo con tutta la volontà di recuperare la partita. Siamo proprio all’inizio del secondo tempo: al 2’ Capra sfrutta una ripartenza per incunearsi in area dove subisce fallo decretando di fatto il rigore per l’Imperia: il direttore di gara fischia il tiro dagli undici metri suggellato da Donaggio, che concretizza la sua personale doppietta. I rossoblù non ci stanno e presidiano l’area dei padroni di casa: l’Imperia stenta minuto dopo minuto a respingere la furia dei ragazzi di Gatti che accorciano le distanze al 27’ con il prode Becerri, autore impavido di un gol in mischia. Ma non è finita qui: i rossoblù moltiplicano una dopo l’altra le incursioni in area ligure. Anche in pieno recupero la Caronnese non si arrende: al 46’ Banfi va vicino al pareggio e due minuti dopo anche una svirgolata di Virga che fa sfiorare alla palla la linea di porta potrebbe essere l’opportunità per pareggiare i conti ma questa sembra proprio una classica giornata da dimenticare per l’undici di Caronno Pertusella che mesto torna a casa senza bottino.

    La dedica di Luca Donaggio al compagno Davide Sancinito

    Tabellino

    IMPERIA-CARONNESE 2-1

    IMPERIA: Dani, Virga, Scannapieco, De Bode, Malandrino, Giglio, Grandoni, Gnecchi, Capra, Donaggio (38′ st Di Salvatore), Minasso (16′ st Malltezi). A disposizione: Trucco, Fazio, Gandolfo, Fatnassi, Martelli  Sassari, Cassata, Di Salvatore. All.: Lupo

    CARONNESE: Marietta, M’Zoughi (25′ st Arcidiacono), Cosentino, Travaglini, Gualtieri, Putzolu, Gargiulo (34′ st Vernocchi), Rocco, Corno (22′ st Becerri), Calì, Siani (8′ st Banfi). A disposizione: Angelina, Coghetto, Arcidiacono, Torin, Galletti, Banfi, Boschetti. All: Gatti

     

    ARBITRO:Sig. Iannello della Sezione di Messina

    MARCATORI: 27′ pt Donaggio (I); 5′ st Donaggio (r; I), 27’ st Becerri (C)

    AMMONITI: Rocco, Virga

    Other Articles

    Leave a Reply