sponsor

    Arci Pianazze, Bianchi: “Il nostro obiettivo? Creare bambini pensati e quindi giocatori pensanti”

    Le parole del direttore sportivo

    Matteo Bianchi, neo direttore sportivo dell’Arci Pianazze, ha parlato ai canali ufficiali della società dove ha fatto il punto della situazione. Queste le sue parole:

     

    Coniugare tradizione e rinnovamento: il nuovo corso dell’Arci Pianazze

    L’Arci Pianazze è una società storia alla Spezia, l’anno prossimo festeggerà i 50 anni di vita. Io faccio il direttore sportivo da poco e il mio intento è quello di continuare a percorrere la via della tradizione. Questo perché è una tradizione storica, che funziona, basata sul volontariato di tantissime persone. E’ chiaro che oggi, con i strumenti che abbiamo, con i social, sarebbe bello pubblicizzare la nostra storia, presentare quel piccolo miracolo che sono le Pianazze. Dunque io credo fortemente nel proseguire la storia della società, cercando di dare un taglio più moderno per far sapere a tutti cosa facciamo fra queste quattro mura”.

     

    Quale obiettivo per la stagione 2022/23 delle Pianazze?

    Il bambino deve essere al centro del progetto. Non dobbiamo togliere la fantasia al bambino, né portarlo a fare la cosa più semplice al posto di quella più difficile. Dunque credo che un obiettivo della società sia quello di creare bambini pensati e quindi giocatori pensanti. Naturalmente tenendo conto delle esigenze di ogni annata”.

     

    La struttura dell’Arci Pianazze, fiore all’occhiello della società

    “Noi, qui alle Pianazze, siamo fortunatissimi. Abbiamo infatti una struttura composita di 5 campi da gioco: tre a sette, di cui due in erba che sono il fiore all’occhiello della società; uno a cinque sintetico; e uno a undici in terra naturale”.

     Bianchi da appuntamento all’1 settembre

    “Nel 2023, ripeto, festeggeremo i 50 anni dell’Arci Pianazze. E’ chiaro quindi che vogliamo iniziare una serie di iniziative legate a questo traguardo. Il 1° settembre sarà la prima di queste: faremo un’apericena per presentare tutte le annate con i rispettivi staff. Spero ci sia una grande affluenza per questo primo evento extra-calcistico che abbiamo organizzato”.

     

    Other Articles

    Calcio MercatoNewsSeconda Categoria Gir. F

    Leave a Reply