sponsor

    Al Manchester United la Champions del Golfo: battuto il Redbull Salisburgo

    Al terzo posto l’Ajax.

    Nella serata di ieri, venerdì 29 luglio, è calato definitivamente il sipario sull’edizione 2022 della Champions del Golfo riservata alla categoria dei 2014. La serata dell’Astore Tanca, il teatro dei sogni di questi piccoli campioni che hanno onorato questa prima edizione, è iniziata con la cerimonia d’apertura dove le quattro formazioni impegnate nelle finali hanno sfilato davanti agli occhi del sindaco della Spezia  Pierluigi Peracchini, all’assessore alle politiche sociali Lorenzo Brogi e all’assessore allo Sport Marco Frascatore, che hanno portato il saluto dell’amministrazione, che ricordiamo ha patrocinato questa prima edizione di questo torneo che dal 1 luglio ha animato l’estate calcistica spezzina.

    Il cielo del Tanca si colora di rosso. La serata è poi continuata con  la finale per il terzo e quarto posto tra le compagini dell’Ajax e del Borussia ed ha visto trionfare i lanceri di Amsterdam per 5-1. A decidere la “finalina” le reti di Barbagelata, autore di una pregevole tripletta, Ndoja e Masella, mentre per i tedeschi la rete della bandiera porta la firma di Giacopelli. Conclusa la “finalina”, sono scese in campo le quotate formazione del Manchester United e del Redbull Salisburgo che hanno onorato l’attesa finale con una bellissima partita che ha visto coinvolto un folto pubblico. Al vantaggio dei Red Devil con l’ottimo Candela, hanno risposto gli austriaci con la rete del pareggio firmata dal solito Mazzi. La rete di Dell’Agnello, però, regala la vittoria al Manchester United che scrive il proprio nome sulla prima edizione della Champions del Golfo.

     

    Premi individuali. I calciatori Giacopelli e Barbagelata sono stati premiati come giocatori rilevazione delle formazioni del Borussia e dell’Ajax. A Condemi, calciatore del Machester United, è stata consegnata la coppa come capocannoniere, mentre a Calcagnini del Redbull Salisburgo è risultato il migliore portiere. Mazzi del Redbull Salisburgo, invece, il premio come miglior giocatore del torneo.

     

    Finale 1° e 2° posto Manchester United-Redbull Salisburgo 2-1 (Candela, Dell’Agnello; Mazzi)

    Manchester United: Casavecchia, Petrini, Candela, Ferri, La Planeta, Dell’Agnello, Condemi.

    Redbull Salisburgo: Calcagnini, Sala, Mazzi, Palermo, Parmigiani, Migliore, Danubio.

     

    Finale 3° e 4° posto Borussia D.-Ajax 1-5 (Giacopelli; Barbagelata 3, Ndoja, Masella)

    Borussua D.: Bilbili, D’Agnelo, El Boudellaoui, Giacopelli, Parodi, Spessotto.

    Ajax: Biasci, Architravo, Barbagelata, Cheli, Izzo,Masella, Ndoja, Piazza, Saio, Sciccolone.

     

    Other Articles

    Calcio MercatoCALCIO SPEZZINONewsPromozione Gir. B
    Calcio MercatoCALCIO SPEZZINOEccellenza Gir. BNews

    Leave a Reply