sponsor

    Follo Calcio, Luciani: “La voglia di riprendere è tanta ma…”

    Alessandro Luciani, direttore generale del Follo Calcio, è stato intervista a La Nazione sulla possibilità di ripresa delle attività della società di puro settore giovanile. Queste le sue dichiarazioni:

    Sospensione attività. “Sono stato il primo a far giocare i bambini questa estate organizzando il torneo della Summer Champions League, ma le condizioni erano ben differenti. Figuriamoci se non sarei pronto finalmente a rivedere i ragazzi in campo. Ma è una decisone troppo difficile da prendere perché ancora la situazione sanitaria non è tranquilla e i dati sono gli stessi”.

    Ripresa. “La voglia di riprendere è tanta e anche le famiglie mi stanno chiedendo di organizzare le sedute di allenamento. Ma abbiamo oltre 200 ragazzi, più allenatori, dirigenti e genitori al seguito. Come posso far muovere un esercito di persone? So che qualche club ha ripreso, mi auguro però che rispetti il protocollo imposto dalla Federazione”.

    Le difficoltà. “Per quanto ci riguarda siamo in difficoltà a provvedere alla sanificazione degli ambienti e di tutto il materiale tecnico, oltre a provvedere alle auto certificazioni e misurazione della temperatura. Tutte procedure obbligatorie che i dilettanti, secondo me, fanno fatica a applicare”.

    Spogliatoi. “Senza considerare che è vietato l’uso degli spogliatoi e con il freddo non so come possano superare questo inconveniente”.

    Other Articles

    Leave a Reply