sponsor

    COLPO INCREDIBILE PER LA SERIE D: ARRIVA L’EX INTER E ROMA MAICON

     

    Dal “triplete” con l’Inter di Mourinho, passando per Manchester City e Roma fino alla Serie D il passo quanto può essere breve? Noi non lo sappiamo, ma sappiamo a chi bisognerebbe porre questo quesito.

    E’ sì, stiamo proprio parlando di Maicon Douglas Sisenando, o più semplicemente Maicon: uno dei terzini destri più forti della storia del calcio.

    A 39 anni compiuti lo scorso luglio Maicon gioca ancora e lo fa nel Villa Nova club di IV divisione brasiliana allenato dall’ex romanista Amantino Mancini.

    Ora però è pronto al ritorno in Italia, sul Lago di Garda dove andrà a vestire la maglia del Sona Calcio club militante nel Girone B di Serie D.

    Un’idea venuta al collaboratore del diesse del club, Claudio Ferrarese. Ex ala professionista che incontrò da avversario Maicon quando vesitva la maglia del Torino nell’annata 2006/2007.

    Un idea nata tre mesi fa, quasi per gioco. Un mio collaboratore mi ha chiesto: ‘Perché non proviamo a portare qui Maicon?’. Io gli ho risposto ridendo: ‘Sul lago o al Sona Calcio?’. Ma lui faceva sul serio e, vi dirò, convincere il giocatore è stato più semplice di quanto mi aspettassi. Col Sona ci alleniamo praticamente sul Lago di Garda, uno scenario davvero suggestivo e molto vicino a quella Milano che Maicon tanto ama” dice Ferrarese.

    L’ex calciatore anche di Verona, Napoli, Cagliari, Salernitana e Piacenza ora direttore sportivo continua.

    Non è uno scherzo, lo abbiamo già annunciato sui nostri canali. Fino a quando Maicon non sarà dentro il nostro centro sportivo, però, io non sarò tranquillo. Il grande giorno arriverà giovedì: andrò personalmente a prenderlo all’aeroporto di Milano Malpensa. Tra domani e dopodomani faremo l’ultima call col ragazzo per definire i dettagli della sua partenza dal Brasile. È tutto a posto, non vediamo l’ora di abbracciarlo“.

    Other Articles

    Leave a Reply