sponsor

    L’attaccante Valenti lascia il Vado e torna al Chieri

    Dopo i come back estivi di Didu, Ferrandino e Spera, in casa Chieri si festeggia un altro graditissimo ritorno: Diego Valenti da oggi è nuovamente un giocatore azzurro.

    “Siamo molto soddisfatti di poter riavere con noi uno dei giocatori simbolo del nostro settore giovanile – analizza Paolo Vautretto, responsabile dell’area sportiva – e dobbiamo ringraziare l’ottimo lavoro del direttore Pino Perfetti. È un innesto molto importante perché Diego, con l’esperienza maturata in questi anni in Serie D, arricchisce senza dubbio la nostra rosa. Il suo arrivo inoltre va nella direzione voluta dal presidente di valorizzare gli elementi del nostro settore giovanile e per loro, Valenti, sarà sicuramente un esempio”.

    Cresciuto nel nostro settore giovanile e indiscusso protagonista dello scudetto con la Juniores nazionale (era il capocannoniere di quella eccezionale formazione), Diego aveva indossato in Serie D la maglia del Chieri già nel 2013/2014 (e fino al 2016) per poi disputare quattro stagioni con il Ligorna. Nelle ultime due annate è sceso in campo con Tuttocuoio, Calvina e infine Vado, sua ultima esperienza dove in questo campionato ha disputato 3 partite realizzando 1 rete.

    Sono 11 le reti siglate indossando l’azzurro nella sua prima esperienza in Prima squadra, mentre sono 49 in totale i centri nel massimo campionato dilettantistico.

    “Sono contentissimo del ritorno a Chieri di Diego – commenta Luca Gandini, presidente del club -, anche perché in ogni sessione di mercato abbiamo sempre cercato di riportarlo qui. È un attaccante di valore che impreziosisce il nostro reparto offensivo”.

    Attaccante classe ’96, Valenti per caratteristiche tecniche e fiuto del gol potrà giocare in coppia con tutte le punte attualmente in rosa, offrendo così a Marco Didu una soluzione in più per scardinare le difese avversarie.

    Other Articles

    Serie D Gir. A

    Leave a Reply