sponsor

    Conte ha presentato il Decreto di Natale e Capodanno

    Nella tarda serata di ieri, venerdì 18 dicembre, il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha presentato il nuovo Dpcm per il periodo delle festività natalizie. Severe restrizioni per i giorni prefestivi e festivi, ovvero i giorni 24,25, 26, 27 e ancora 31 dicembre, 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio che saranno in zona rossa. Zona arancione invece nei giorni feriali, cioè dal 28 al 30 dicembre e il 4 gennaio.

     

    Per quanto riguarda lo sport e in particolare il calcio ricordiamo che gli allenamenti individuali delle squadre che non fanno parte di campionati nazionali sono consentiti all’aperto solo nei giorni arancioni.

    Nei giorni rossi invece saranno vietati anche gli allenamenti delle squadre (a livello regionale e provinciale) per le quali sono già sospese le gare. Saranno sospese tutte le attività, anche di interesse nazionale, degli Enti di promozione. Sarà consentito invece svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

    Other Articles

    Leave a Reply