sponsor

    Simona Dell’Amico: “Crediamo che sia da irresponsabili riprendere gli allenamenti”

    L’intervista alla presidentessa del Luni Calcio, società di puro settore giovanile

    Simona Dell’Amico, presidentessa del Luni Calcio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulle motivazione che hanno spinto il club ha non riprendere gli allenamenti: “In accordo con i nostri mister di tutte le categorie e la segreteria abbiamo preso una decisione che per noi è la migliore riguardo alla possibilità di riprendere l’attività di allenamento in forma individuale. Attività che non riprenderanno”

    Da dove nasce la decisione di non riprendere gli allenamenti?

    “Crediamo che sia da irresponsabili riprendere gli allenamenti in un momento del genere, con la stagione invernale in corso e l’impossibilità di poter utilizzare gli spogliatoi. Non seguiremmo la scia delle società che hanno ripreso a far allenamento, rispettiamo la scelta ma ci dissociamo per non mettere a repentaglio la salute dei nostri bimbi e delle loro famiglie. Sicuramente ci sarà tempo e modo di fare calcio serenamente ma non ora. Ora sarebbe da irresponsabili e irrispettosi verso tutto un sistema che sta cercando di andare avanti malgrado le quarantene. Il nostro comune è stato messo a dura prova con un alto numero di contagiati. Non abbassiamo la guardia mai perché nessuno si deve sentire escluso o miracolato. Il virus c’è ed è tremendo ma noi guardiamo avanti cercando di tutelare i nostri cari”.

    Si avvicina il Natale…

    “Questo per i nostri bimbi sarà un Natale alternativo ma facciamo capire oggi più che mai che il nostro obiettivo è quello di restare distanti oggi per rivederci domani”.

    Vuoi aggiungere altro?

    “Ringrazio tutti per la disponibilità e la fiducia, qualcuno non sarà d’accordo con la nostra scelta. Ci sono decisioni che vanno prese con responsabilità e coscienza e questo è un momento troppo delicato che non permette di sbagliare soprattutto quando si tratta della salute dei nostri bimbi e ragazzi. Un abbraccio a tutti e avanti Luni”.

    Other Articles

    Leave a Reply