sponsor

    LND, 25 novembre, cartellino rosso alla violenza sulle donne

    “Un rosso alla violenza sulle donne non soltanto oggi, ma in ogni giorno della nostra vita. Chi usa la violenza su una donna, che sia fisica o psicologica, non merita rispetto” – sono le parole del Presidente LND Cosimo Sibilia, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra oggi in tutto il mondo. Nella ricorrenza del 25 novembre anche la Lega Nazionale Dilettanti scende in campo per offrire il suo aiuto nel contrastare questo grave fenomeno.

    I dati riguardo l’Italia descrivono una realtà da non sottovalutare, negli ultimi rapporti divulgati si legge infatti di una donna su tre vittima di violenza e di un omicidio ogni tre giorni solo nei primi dieci mesi del 2020. Ecco perché, in un momento storico reso ancora più complicato dall’emergenza sanitaria, la più grande comunità sportiva del Paese intende fare la sua parte in questa battaglia di civiltà.

    “La violenza di genere, in qualsiasi forma si manifesti è comunque inaccettabile e va combattuta – sottolinea il delegato al calcio femminile Sandro Morgana – Il Dipartimento si è sempre dimostrato attento realizzando una costante campagna di sensibilizzazione, oltre a sostenere le iniziative dei club dedicate a questo tema”

    Other Articles

    Leave a Reply