sponsor

    Arcola Garibaldina, Fresta: “E’ difficile andare avanti. Serve l’aiuto della LND e del calcio professionistico”

    Le dichiarazioni del presidente dell’Arcola Garibaldina

    Giuseppe Fresta, presidente dell’Arcola Garibaldina, è stato intervistato da La Nazione. Queste alcune sue dichiarazioni:

    Sullo stop del campionato: “Credo sia stato giustissimo fermarsi per quello che sta succedendo, anzi probabilmente sarebbe stato più opportuno neanche iniziare il campionato rinviandolo al 2021. Si sapeva che ci sarebbe stata una seconda ondata di contagi da Covid 19 e che, conseguentemente, noi dilettanti avremmo avuto notevoli difficoltà a livello organizzativo ed economico. Pur rispettando tutti i protocolli, nel mondo dilettantistico è quasi impossibile pensare di tenere sotto controllo tutti i ragazzi appartenenti alla rosa perché una parte di loro vanno a scuola, gli altri al lavoro. Non sono ragazzi che hanno una rendita calcistica tale da permettergli di vivere in una bolla”.

    Sulla crisi che sta colpendo il calcio dilettantistico: “È difficilissimo andare avanti dal punto di vista economico e finanziario perché anche i piccoli sponsor che prima ci davano una mano ora non possono più farlo. Ci vorrebbe un impegno della Lega Nazionale dilettanti e un aiuto concreto dal mondo professionistico”

    Leave a Reply