sponsor

    Brugnato pronto alla sfida: sette nuovi “cinghiali” in una squadra confermata in toto

    C’è anche l’inossidabile bomber Delucchi. Il presidente Salesiani sul nuovo allentatore: “Stiamo per chiude con mister Walter Lunghi, sarebbe una grande soddisfazione!”

    Non vuole essere da meno delle future avversarie il Brugnato nel prossimo campionato di II Categoria della Spezia

    La scorsa stagione, dopo aver a lungo assaporato il successo restando per buona parte del girone di andata in vetta alla classifica, nel ritorno il passo incessante della Bolanese ha fatto la diferreza e via via la “foga dei cinghiali” è diminuita.

    La squadra ha comunque chiuso in una buona posizione sopratutto considerando che a Brugnato il calcio era appena ripartito dopo anni di astinenza.

    Ora la società guarda a un futuro da protagonista in campionato e riparte riconfermando tutta la rosa che così bene aveva fatto.

    Ai confermati vanno poi aggiunti sette nuovi acquisti.

    Per la porta arriva l’esperto e forte ex Pegazzano Daniel Denevi con esperienze in passato anche al Marolacquasanta.

    A lui verrà affiancato il giovane Damiano Cima prelevato dal Valdivara 5 Terre.

    In difesa prelevato dalla Fezzanese Ruggero Delvigo nell’ultima stagione al Cadimare in Promozione.

    Per il centrocampo fondamentale l’arrivo di un giocatore forte ed esperto come l’ex Beverino Alessio Petrini.

    Infine infornata di giocatori dall’Atletico Casarza da cui arrivano l’esterno difensivo Valerio Rovere, il centrocampista Luca Boccoli, l’attaccante Andrea Solari e, soprattutto, il fantasista Damiano Delucchi (nella foto, ndr) ex goleador anche del Vecchio Levanto.

    Il Brugnato è ripartito a settembre con l’obiettivo di riprendere quanto di buono fatto l’anno scorso ed essere un protagonista del campionato di II Categoria.” – dichiara il presidente Salesiani in esclusiva a Calcio Spezzino.

    Sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile a causa della pandemia ma al momento è giusto bloccare il calcio dilettantistico. Speriamo di tornare il prima possibile a calcare i nostri campi da gioco, ma in totale sicurezza per i nostri ragazzi e che i nostri tifosi ci possano seguire nel nostro cammino.

    Per la panchina in arrivo mister Walter Lunghi, a confermarlo è lo stesso presidente Salesiani che continua.

    Lo scorso anno siamo stati molto vicini ad ingaggiare Lunghi Walter come allenatore, poi ad agosto le nostre strade si sono invece divise. Adesso posso finalmente annunciare che in questa stagione l’esperto mister allenerà il Brugnato. Grande soddisfazione da parte mia e della società ad avere a disposizione un allenatore locale e molto preparato che siamo convinti ci possa far fare il salto di qualità. A lui vanno aggiunti i nuovi acquisti, l’ inossidabile Bomber Delucchi dall’ Atletico Casarza seguito da Rovere Valerio e Boccoli Luca, Delvigo Ruggero difensore dalla Fezzanese. Petrini Alessio dall’ intercomunale Beverino e il portiere Denevi Daniel dal Pegazzano e il giovane Cima Damiano dal Val di Vara.

    ROSA BRUGNATO STAGIONE 2020 – 2021
    Portieri: Cima Damiano (dal Valdivara 5 Terre), Denevi Manuel (dal Pegazzano), Fabiani Manuel 
    Difensori: Finocchietti Simone, Michelagelo Ferrari, Valerio Rovere (dall’Atletico Casarza), Ruggero Delvigo (dal Cadimare), Luca Piaggi, Samuele Mozzachiodi, Thomas Santillan, Beverinotti Francesco, Hysay Alessio, Edoardo Ferrari
    Centrocampisti: Damiano Esposito, Petrini Alessio (dall’Intercomunale Beverino), Luca Boccoli (dall’Atletico Casarza), Bacelli nicolas, Francesco Varsi, Nicora Leonardo, Bonavino Alessanro
    Attaccanti: Beverinotti Manuel, Delucchi Damiano (dall’Atletico Casarza), Evaristi Thomas, Efboar Jossy, Solari Andrea (dall’Atletico Casarza), Salesiani Alessio, Makitov Islam

    Leave a Reply