sponsor

    Il Colli Ortonovo ufficializza la sospensione temporanea delle proprie attività

    La società orange è sicura: “La salute di ciascun tesserato è per noi prioritaria rispetto a qualsiasi traguardo sportivo” 

    Il Colli Ortonovo, attraverso una nota sulla propria pagina di Facebook, ha ufficializzato la sospensione temporanea delle attività della Prima Squadra, Under 19, Settore Giovanile e Attività di Base. Una decisione che arriva dopo un’attenta riflessione del direttivo della società. Di seguito il comunicato:

    Dopo un’attenta analisi rispetto alla situazione legata all’attuale emergenza sanitaria nazionale COVID-19, la Società Sportiva APD Colli Ortonovo ha disposto la sospensione preventiva di tutti gli allenamenti individuali precedentemente autorizzati dall’attuale D.P.C.M in vigore.

    La salute di ciascun tesserato è per noi priorità rispetto a qualsiasi traguardo sportivo da raggiungere ma, l’attuale stato di crisi sanitaria, le restrizioni riguardanti gli spostamenti fuori Regione dei propri tesserati, il clima surreale, le porte chiuse non ci consentono di garantire la normalità e “far finta di niente” di fronte al problema.

    Abbiamo sempre sostenuto che nel Calcio “si vince e si perde tutti insieme”  facendolo diventare, sin dall’inizio, uno dei principi fondamentali della Società e oggi più che mai il Colli Ortonovo “𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨” 𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐢, fermandosi per il solo fine di tutelare il benessere collettivo dei proprio tesserati e delle loro famiglie a discapito di ogni interesse puramente individuale ed economico.

    E’ una scelta sofferta, che crea disagi sportivi inimmaginabili per tutti, ma anche una scelta coerente con i valori che negli anni ha contraddistinto la nostra Società “fuori e dentro il campo da gioco”, con la speranza che possa esser d’aiuto nel fronteggiare l’attuale crisi epidemiologica Covid-19.

    Siamo sicuri che torneremo a svolgere una primaria funzione sociale di importanza assoluta, permettendo ai giovani di dedicarsi ad un’attività sportiva e di maturare quelle attitudini, non solo fisiche ma, anche umane, educative e di aggregazione, che solo lo sport, soprattutto in giovane età, è in grado di costruire ed esaltare perché nel Calcio “𝐒𝐈 𝐕𝐈𝐍𝐂𝐄 𝐄 𝐒𝐈 𝐏𝐄𝐑𝐃𝐄 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐈 𝐈𝐍𝐒𝐈𝐄𝐌𝐄”

    Leave a Reply