sponsor

    Lo spezzino Cantatore manda in rete D’Orsi, la Lavagnese torna al successo

    Nel recupero di campionato giocato ieri pomeriggio al “Riboli” contro il Casale

    Dopo la pesante sconfitta per 1 – 6 in casa del Chieri ci voleva proprio una vittoria per la Lavagnese così è stato. Nel recupero di campionato giocato ieri al “Riboli” la squadra di Nucera ha infatti sconfitto di misura il Casale di mister Buglio.

    Una gara difficile contro una squadra tosta che finora ha raccolto molto meno di quanto abbia meritato.

    Parte subito forte il Casale che nei primi minuti porta alla conclusione Coccolo, Poesio e Cocola tutti respinti dai corpi dei Bianconeri.

    Al 7′ la prima vera occasione bianconera è per Tripoli che lanciato in profondità non riesce ad agganciare un preciso assist di Oneto il quale prova anche la conclusione personale al 10′ impegnando Rovei a terra.

    Al 13′ è Coccolo a essere pericoloso ma Boschini fa buona guardia mentre cinque minuti più tardi è D’Orsi a vedersi parare dall’estremo nerostellato una precisa conclusione dal limite.

    Al 22′ Oneto calcia di potenza, Rovei non trattiene e respinge sul petto di Cintoi che senza colpe la butta dentro per il vantaggio locale.

    Come ormai sembra essere prassi dopo un solo giro di lancette il Casale perviene al pareggio grazie all’importante assist di Coccolo per Poesio che la deve solo spingere in rete.

    Al 35′ ci prova Alluci senza impensierire Rovei mentre due minuti dopo la Lavagnese si riporta in vantaggio grazie alla splendida rete di D’Orsi su preciso assist di Cantatore.

    La seconda frazione si apre come la prima con Romeo prova l’insidiosa conclusione prontamente disinnescata da Boschini, tre minuti dopo Rovido serve con il contagiri Tripoli che, complice l’ostruzione avversaria, non riesce a d agganciare per la conclusione.

    Al 64′ ci prova Guida dalla distanza ma senza successo, poi girandola di sostituzioni fino all’89’ quando Romeo si becca il secondo giallo lasciando i propri compagni in inferiorità numerica.

    Una buona gara con un ottimo risultato offrono ai ragazzi di Nucera la possibilità di affrontare con maggior serenità la prossima gara tra le mura amiche domenica ventura 1 Novembre alle 14:30.

    Tabellino
    Lavagnese – Casale 2 – 1
    Marcatori: 22′ Cintoi (autorete), 23′ Poesio, 37′ D’Orsi.

    LAVAGNESE: Boschini, Oneto, Orlando (79′ Bei), Avellino, Basso, Bacigalupo, Cantatore, Alluci, Rovido (82′ Queirolo), D’Orsi (75′ Di Vittorio), Tripoli (89′ Perasso). A disposizione Bova, Bagnato, Di Lisi, Profumo, Ozuna Mejia. All. Gianni Nucera.

    CASALE: Rovei, Nouri, Guida (70′ D’Antoni), Romeo, Cintoi, Bettoni, Mullici (92′ Vecchierelli), Poesio, Franchini, Coccolo, Cocola (55′ M’Hamsi).

    A disposizione Tarlev, Albino, Fontana, Fabbri, Massone, Premoli.. All. Francesco Buglio.

    Arbitro: Adil Bouabid di Prato.

    Assistenti: Adriano Gervasoni e Mattia Morotti di Bergamo.

    Ammoniti al 13′ Guida, al 53′ Alluci e Romeo, al 65′ Basso, al 70′ Boschini, all’84’ Poesio, al 91′ Oneto, al 94′ Bettoni.

    Espulsi all’86’ il dirigente Angelo Buglio e all’89’ Bettoni per somma di ammonizioni.

    Possesso palla 56-44 %

    Tiri (in porta) Lavagnese 6 (3) – Casale 7 (7).

    Falli commessi 18 – 17.

    Leave a Reply