sponsor

    Svolta al Ceparana Calcio la II° giornata formativa Coerver Coaching

    Seduta tecnica svolta in aula dal docente Coerver Coaching Marco Brunetti

    Sabato 24 ottobre si è svolta la II° giornata formativa tra tutta l’area tecnica del Ceparana Calcio e il docente Coerver Coaching Marco Brunetti il quale ha presentato il modello di Direzione della tecnica Coerver Coaching.

    La seduta tecnica si è svolta in aula e precisamente nella sede dell’Adf Ceparana Calcio Amatori intitolata alla memoria del presidente Antonello Carpanese messa a disposizione dal presidente Pietro Bonatti e dalla famiglia dell’indimenticabile “Anto”.

    I temi trattati sono stati, sviluppo e consolidamento delle capacità coordinative di base con e senza palla, miglioramento del bilanciamento e della flessibilità articolare, programmi di allenamento fantasiosi e divertenti, sviluppo e consolidamento della lateralità, miglioramento della tecnica di gioco individuale e di squadra, miglioramento della velocità (ripartenze, reazioni e sprint), programmi che siano adatti a seguire giocatori di tutti i livelli e abilità.


    La giornata è poi proseguita  presso l’impianto del C. Incerti  dove i ragazzi delle annate 2008 e 2009 del Ceparana Calcio sotto la guida di Marco Brunetti e Jacopo Foschi hanno svolto le esercitazioni tecniche e tattiche preparate in aula, che sono state svolte nel pieno rispetto del DPCM e del protocollo Figc in vigore.
    La giornata si è poi conclusa con il saluto e ringraziamento ai tecnici e ragazzi intervenuti da parte di Marco Brunetti.

    A capo del progetto Coerver Ceparana, che prevede otto incontri durante la stagione 2020.2021 con docenti vari, il Direttore Tecnico rossonero Jacopo Foschi, istruttore Coerver e referente per la Liguria e la Toscana.

    Prossimo appuntamento per la terza giornata formata è fissato al momento per il 21 novembre.

    Leave a Reply