sponsor

Prima storica vittoria del Follo San Martino in Promozione. Levanto calcio battuto due a zero

Le reti di Alvisi e Gabrielli entrano nella storia del club del presidente Luongo

Il Follo San Martino vince in casa del Levanto Calcio e trova la sua prima vittoria nel campionato di Promozione. La squadra di Priano vince 2-0 al Raso Scaramuccia di Levanto del segno di Alvisi e del giovane attaccante Gabrielli.

PRIMO TEMPO – Ciuffardi scegli Righetti e Rezzano come tamdem d’attacco, mentre Priano risponde con Gabrielli come terminale d’attacco supportato dai trequartisti Alvisi, Cidale e Cupini. I primi ad avere un’occasione sono proprio i ragazzi di Priano che al 13′ impegnano Zito con la conclusione di Del Padrone, quest’ultimo servito dall’ottimo Cidale. Passano solamente due minuti e il Follo si fa ancora pericoloso con la punizione di Del Padrone che però non inquadra la porta. Al 21′ occasione per il Follo San Martino con Cidale, servito dalla bella sponda di Gabrielli, ma l’ex centrocampista del Cadimare Calcio si fa recuperare dall’intervento di Marozzi che salva il possibile vantaggio. Al 27′ si fa vedere il Levanto Calcio con il tiro cross di Barletta che però non trova nessuno dei suoi compagni dentro l’area di rigore. Al 29′ ci prova Rezzano dal Limite ma l’ex Benedini è attento e blocca con facilità. Al 44′ occasione per i ragazzi di Priano con la grande conclusione dalla lunga distanza di Amorfini, servito da Del Padrone, con la sfera che fa la barba al palo.

SECONDO TEMPO- La ripresa inizia subito con il meritato vantaggio degli ospiti. Del Padrone serve Alvisi che da prima salta Zitto per poi depositare in rete la palla del vantaggio bianco azzurro. Al 61′ risponde il Levanto Calcio con la punizione defilata di Barletta ma ancora una volta Benedini blocca con facilità. Al 72′ gli ospiti sono nuovamente pericolosi ma Cupini è sfortunato e non trova la rete del due a zero. Al 75′ il Follo San Martino trova il meritato raddoppio grazie a Gabrielli che deposita in rete l’assist fornito dall’imprendibile Alvisi. Al 87′ i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione rimediata da Zoppi.

MIGLIORE IN CAMPO- Prestazione magistrale per Alvisi che realizza la prima rete stagionale, oltre che fornire un grande assist a Gabrielli per il 2-0. Buona anche la prestazione del giovane centrocampista bianco azzurro Cidale.

Levanto Calcio – Follo San Martino 0-2
Levanto Calcio: Zitto, Zoppi, Nicora, Daniello ( 90′ De Filippi ), Bertano, Marozzi, Romano ( 46′ Costa ), Pagano ( 70′ Oppecini ), Righetti, Barletta, Rezzano. All. Ciuffardi
Follo San Martino: Benedini, Amorfini, Simoni, Mozzachiodi, Fregosi, Moussavi ( 90′ Bosinco ), Alvisi ( 75′ Galassi ), Cidale, Gabrielli ( 84′ Degano ), Del Padrone, Cupini ( 84′ Pannone). All. Priano
Marcatori: 51′ Alvisi, 75′ Gabrielli
Note: espulso al 87′ Zoppi del Levanto calcio

Leave a Reply