sponsor

Dalla Serie A con il Genoa all’Eccellenza: ecco l’ultimo top player del Ligorna

In carriera ha anche vinto la Serie C con la Virtus Entella per poi rimanervi a giocare nel campionato cadetto.

Vuole essere assoluto protagonista il Ligorna nel prossimo campionato di Eccellenza e per farlo continua a rinforzarsi con giocatori importanti.

L’ultimo arrivo in ordine di tempo è quello di Stefano Botta. Un vero e proprio top player per la difesa di mister Monteforte.

Nato a Como il 3 novembre 1986, ha esordito nel Lugano nel 2004, per poi passare al Genoa nel 2005, due stagioni straordinarie e ricche di soddisfazioni per il giocatore che conquista due promozioni consecutive passando dalla serie C1 alla serie A. In particolare in quel campionato di serie B 2006/2007 non era facile ottenere il salto di categoria in quanto tra le contendenti c’erano club del calibro di Juventus e Napoli che assieme al Genoa approderanno nella serie principe del campionato italiano.

Botta l’anno successivo passa al Cesena, quindi al Vicenza e alla Ternana, prima di tornare in Liguria all’Entella nel 2014. L’aria della Liguria porta decisamente bene a Stefano Botta che conquista con la Virtus Entella la prima storica promozione in serie B con i biancoblù del presidentissimo Gozzi squadra con cui giocherà anche la stagione successiva.Le tappe successive saranno: Lucchese, Reggina, Bassano e Vis Pesaro.

Leave a Reply